Home




English

@ Contatti

Main page

Il suono della Pura Classe A


La filosofia

L’azienda, che ha sede a Fossacesia (CH) in Abruzzo, progetta e produce elettroniche dall’alto contenuto qualitativo preponendosi di dare forma ad oggetti esteticamente e tecnicamente essenziali, che attraverso l’espressione acustica, siano capaci di catturare l’attenzione di chi è alla ricerca di un prodotto non comune.

L’esperienza acquisita in ambiti professionali, dove è imperativo fondare un progetto sull'affidabilità e sul risultato, unita alla passione per la musica e alla convinzione che la stessa esecuzione musicale riprodotta correttamente ha il potere di astrarre l'ascoltatore, fanno di questa azienda una realtà in grado di progettare apparecchi audio di grande impatto espressivo.

La stessa cura che viene adoperata per la costruzione del prodotto definitivo viene dapprima impiegata per la prototipazione, così, anche la scelta dei componenti e delle soluzioni circuitali sono dettate dalla volontà di concepire oggetti tecnicamente allo stato dell’arte. Tutte le unità, nella fase di tuning, sono soggette al giudizio di figure professionali che ben rappresentano il potenziale estimatore, giudizio essenziale per centrare, senza indecisioni, le esigenze dell’audiofilo.

Tutto ciò fa di HORN un’azienda in grado di concepire apparecchiature capaci di conferire piacere d’ascolto attraverso la 'presenza e la ricostruzione scenica necessarie.












Il principio del numero essenziale degli stadi di un apparecchio per la riproduzione del suono permette al segnale audio di rimanere integro e di trattenere le informazioni del messaggio musicale, riducendo la probabilità di riprodurre artefatti. E' noto che più lungo è il percorso tra ingresso ed uscita e più il suono corre il rischio di deteriorarsi tanto da perdere i connotati d'origine.

Nascono, così, elettroniche dalla circuitazione capace di rendere indipendente il segnale audio da fattori che lo indeboliscono sotto il profilo dell'informazione.

Le apparecchiature HORN sono accomunate da soluzioni tecniche quali l'accoppiamento in continua interstadio (per la tipologia dove è presente un numero di stadi superiore ad uno), l'assenza di feedback e la configurazione dual mono.

info@hornamplifiers.com

www.hornamplifiers.com